sabato 28 dicembre 2013

It's time to cook #6

Credo che arriverò alla fine di queste vacanze di Natale rotolando.
Dopo la Red Velvet cake, mi sono cimentata con un altro dolce, la Peanutbutter cheesecake. Ecco la ricetta che ho seguito!
P.S . Domani parto per Firenze, dove trascorrerò il capodanno..consigli su dove andare/cosa fare??

Ingredienti:
  • Philadelphia, 400 gr
  • uova, 3
  • burro d'arachidi, 150 gr
  • baccello di vaniglia, 1/2 (io ho usato la vanillina)
  • zucchero, 120 gr
  • biscotti secchi tipo Digestive, 250 gr
  • burro, 130 gr
Procedimento:
Tritare i biscotti integrali e amalgamarli con il burro fuso. Distribuire il composto sul fondo di uno stampo, con diametro di 21 cm, precedentemente foderato con carta forno e, con le dita, pressarlo formando uno strato compatto (io non lo avevo quindi ho usato una teglia). Riporre quindi lo stampo in freezer e preparare la crema frullando tutti i restanti ingredienti insieme fino ad ottenere un composto omogeneo. Preriscaldare il forno a 160 gradi e, quando sarà giunto a temperatura, prendere lo stampo con la base biscotto dal freezer, versarvi la crema, livellarla e infornare il tutto per circa 40 minuti. 
A fine cottura, potete decorare come più vi piace, ad esempio usando salsa di cioccolato e granella di arachidi.
Bon appetit!

2 commenti:

  1. This looks delicious! I love the crumble on top. I’d love for us to keep in touch via bloglovin’, GFC, or Instagram! Let me know on my blog, I’ll be sure to follow back!

    s a r t o r i a l d i n e r
    Instagram @ sartorialdiner

    RispondiElimina

thanks for reading and leaving a lovely comment!